Circolare del 27.03.2020: Decreto Cura Italia – Bonus 600 Euro lavoratori autonomi

Circolare del 27.03.2020: Decreto Cura Italia – Bonus 600 Euro lavoratori autonomi

Gentile Cliente,
alleghiamo Circolare di approfondimento sulle modalità di acquisizione del PIN per accedere al portale dell’INPS, ai fini dell’ottenimento del bonus di Euro 600,00 per i lavoratori autonomi.

In particolare il Presidente dell’INPS, Dott. Pasquale Tridico, ha affermato che non vi sarà nessun “click day” e che le risorse saranno sufficienti per tutti, in quanto lo stanziamento previsto dal Governo è stato calcolato al fine di garantire i 600 Euro a tutti i lavoratori autonomi.

Segnaliamo che, allo stato, l’attività di richiesta non potrà essere delegata agli studi commercialisti (nonostante il nostro ordine nazionale abbia invitato il Governo a introdurre tale possibilità).

Tuttavia il Presidente dell’INPS ha affermato che “ la richiesta potrà avvenire dal 31 marzo in poi con una procedura unica di accesso con PIN semplificata. Chi non ha il PIN lo chiede sul nostro portale (WWW.INPS.IT) e riceve sul cellulare la parte completa del codice” (intervista al Dott. Tridico pubblicata su IL SOLE 24 ORE del 26 marzo 2020).

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti.

Clicca di seguito per scaricare la circolare: Circolare n.4.