18 Apr Articolo del 18.04.2018 – Contributi UE a fondo perduto per le imprese
L’iniziativa UE ECSEL si è recentemente posta i seguenti obiettivi: digitalizzazione dell’industria europea (Industria 4.0) e lo sviluppo di progetti inerenti l’autodrive, ovvero la guida autonoma ed intelligente di veicoli.
Con riferimento ai predetti obiettivi, sono stati messi a disposizione fondi per un milione di euro che potranno essere utilizzati da: grandi imprese, PMI, Università e altri organismi senza scopo di lucro, finanziando fino al 100% delle spese ammissibili, tutto ciò sempre alla luce del programma comunitario Horizon 2020. La scadenza per l’invio delle domande, tramite il portale dei partecipanti, è fissata per 24 maggio.
I contributi, pari al 100% della spesa prevista, sono destinati a finanziare due iniziative denominate “CSA for Lighthouse Initiative Industry 4.E”, con specifico riferimento alla digitalizzazione dell’industria, e “CSA for Lighthouse Initiative Mobility.E” relativamente alla guida autonoma intellegente o autodrive.
La “Full Project Proposal (FPP)” è stata pubblicata il 5 aprile 2018 e le domande di adesione dovranno essere presentate entro le ore 17:00 del 24 maggio 2018 tramite il “participant portal”.
L’Articolo IPSOA del 17.04.2018, tratta l’argomento appena esposto, focalizzandosi specificatamente anche sulle condizioni di accesso e delle spese ammissibili.
Clicca di seguito per scaricare l’articolo –> Articolo